Coronavirus ultime notizie: come sta Aurelio De Laurentiis e condizioni di salute
Coronavirus ultime notizie: come sta Aurelio De Laurentiis e condizioni di salute
Coronavirus ultime notizie: è arrivata la conferma nella mattinata di ieri, Aurelio De Laurentis è stato trovato positivo al Sars Cov 2. Anche la moglie Jacqueline è risultata positiva. Il Presidente del Napoli aveva accusato dei malesseri durante l’assemblea di Serie A: inizialmente si pensava ad un’intossicazione alimentare.
Coronavirus ultime notizie: De Laurentis positivo
Coronavirus ultime notizie: Aurelio De Laurentis positivo al Sars Cov 2. La conferma è arrivata ieri giovedì 10 settembre 2020, intorno alle 9 e 30, attraverso un tweet del Napoli. Il giorno prima, mercoledì 9 settembre 2020, De Laurentis si trovava a Milano per partecipare all’assemblea dei Presidenti di Serie A: nel corso dell’incontro avrebbe accusato dei sintomi giustificati con un’indigestione di ostriche.
Le polemiche del caso
Tra l’altro, terminata l’assemblea, ha parlato con i cronisti senza indossare la mascherina: un particolare che ha suscitato non poche polemiche anche prima che si conoscesse l’esito del tampone che ne ha rilevato la positività. Ora, però, il polverone si è alzato su un altro aspetto del caso: De Laurentis, infatti, si è recato comunque all’assemblea di Lega nonostante avesse già dei sintomi. Anche se l’organizzazione dell’evento ha assicurato il massimo rispetto dei protocolli anti-contagio (mascherina e distanziamento), molti si chiedono perché AdL non abbia tenuto un atteggiamento più prudente evitando di recarsi all’incontro. Attualmente, si stanno ricostruendo i contatti avuti del Presidente partenopeo.
Positiva anche la moglie
Coronavirus ultime notizie: anche la moglie del produttore cinematografico Jacqueline è stata trovata positiva al Sars Cov 2. Da segnalare poi che il 71enne De Laurentis, negli scorsi mesi, ha sofferto di una forte polmonite. Sia AdL che la moglie sono partiti da Capri alla volta di Roma per svolgere degli accertamenti e sottoporsi a monitoraggio: lasciando l’isola sono apparsi in buone condizioni di salute.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it