Coronavirus ultime notizie: ricoveri terapia intensiva, i dati aggiornati

Bonus trasporti 60 euro a partire da aprile: chi può richiederlo e come

Coronavirus ultime notizie: ricoveri terapia intensiva, i dati aggiornati

Coronavirus ultime notizie: cosa dice il bollettino del Ministero della Sanità di venerdì 11 settembre? Continuano a crescere contagi, nessuna regione è rimasta a quota zero casi. Ecco tutti i dettagli dell’ultimo monitoraggio della curva epidemiologica.

Coronavirus ultime notizie: il bollettino dell’11 settembre 2020

Coronavirus ultime notizie – I dati dell’ultimo bollettino del Ministero della Sanità relativo a venerdì 11 settembre 2020: in 24 ore si registrano 1.616 nuovi casi (il giorno prima i nuovi casi erano stati 1.597). Nessuna regione è rimasta a quota zero casi: incrementi significativi in Lombardia (+257), Veneto (+273), Emilia Romagna (+157), oltre i 100 casi anche Lazio, Toscana e Sicilia. I ricoverati con sintomi sono attualmente 1.849 (+13), invece, arriva a 34.743 il numero delle persone in isolamento domiciliare (+1.035). Sono 175 le persone in terapia intensiva (+11 rispetto al giorno prima). 10 i morti, come giovedì.

Aurelio De Laurentiis positivo: come sta e condizioni di salute

L’età dei contagiati cresce insieme al numero dei casi

Coronavirus ultime notizie – “Per la sesta settimana consecutiva aumenta il numero di casi di Covid 19 nel nostro paese anche se l’Rt si mantiene di poco superiore a 1” ha commentato i dati Giovanni Rezza, direttore generale della prevenzione del Ministero della Salute. “Sono molti i focolai segnalati in diverse regioni anche se sta diminuendo il numero di questi causati da rientri da aree turistiche” ha poi aggiunto. Sempre con le parole di Rezza bisogna sottolineare che “aumenta l’età alla diagnosi (ora a circa 35 anni). Il che sta a significare l’inizio di una trasmissione intrafamiliare”.

Detto ciò, come precisato dall’Iss nella sue Faq, anche se l’aumento dei casi è numericamente simile a quello di febbraio la situazione epidemiologica che il paese sta attraversando è completamente diversa da quella di qualche mese fa quando i casi diagnosticati erano quasi tutti sintomatici e l’Rt si stimava oltre 2. In pratica, il grande lavoro dei servizi territoriali, almeno per il momento, sta contenendo la diffusione del virus.

Il numero delle persone positive, regione per regione

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it