Bocconcini di pollo con pomodorini e rucola

Bocconcini di pollo con pomodorini e rucola

Se cercate una ricetta per un piatto nutriente, leggero e fresco questa dei bocconcini di pollo con pomodorini e rucola è proprio perfetta. Un piatto facile e veloce da preparare e comodo in ogni occasione. Vediamo insieme la ricetta 

Ingredienti

Quiz Élite: sai davvero tutto della famosa serie tv Netflix?

Bocconcini di pollo con pomodorini e rucola

Iniziamo la preparazione: lavate la rucola e lasciate sgocciolare in uno scolapasta, poi grattugiate il parmigiano a pezzi larghi e infine lavate i pomodorini. Mettete in un piatto due cucchiai di farina e del pangrattato e tenete da parte. Quando la rucola sarà asciutta mettete in un contenitore insieme al parmigiano ed ai pomodorini con un cucchiaio di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale, quindi mescolate bene. 

Quindi tagliate il petto di pollo a pezzetti, poi passatelo nel pangrattato e nella farina e infine prendete una padella capiente e mettete un filo di olio extravergine di oliva. Quindi mettete i bocconcini di pollo e lasciate cuocere circa due minuti per lato. 

Continuate la preparazione dei bocconcini di pollo con pomodorini e rucola quindi alzate la fiamma, regolate di sale e sfumate con il vino bianco. Fate evaporare l’eccesso di alcool e aggiungete un bicchiere di acqua calda, poi lasciate cuocere fino a quando l’acqua non si asciugherà. Poi spegnete la fiamma, lasciate raffreddare e infine trasferite i bocconcini di pollo nel contenitore con parmigiano, rucola e pomodorini mescolate bene e servite in tavola. Provate questa ricetta dei bocconcini di pollo con pomodorini e rucola perchè è veramente deliziosa. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta. 

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it