Spezzatino di vitello con patate e piselli

Spezzatino di vitello con patate e piselli

Se avete ospiti a cena lo spezzatino di vitello con patate e piselli è una ricetta perfetta, comoda e abbastanza rapida da preparare. Un piatto unico o un secondo ricco di sapore e molto nutriente, vediamo insieme la preparazione

Ingredienti

Quiz Nicola Zingaretti: sai tutto del segretario del Partito Democratico?

Spezzatino di vitello con patate e piselli

Iniziamo la preparazione dello spezzatino quindi per prima cosa preparate un brodo vegetale utilizzando carote, patate, zucchine, cipolla e sedano oppure mettete il dado in un pentolino pieno di acqua e attendete che arrivi ad ebollizione. Intanto tagliate la cipolla finemente e mettete un filo di olio extravergine di oliva in un tegame, quindi mettete la cipolla a rosolare e nel frattempo infarinate i pezzetti di spezzatino di vitello. Quando la cipolla sarà pronta, aggiungete lo spezzatino in padella e lasciate cuocere per circa 5 minuti. 

Continuate la preparazione dello spezzatino di vitello con patate e piselli, quindi sbucciate e tagliate le patate a pezzetti abbastanza grandi, poi sciacquate sotto l’acqua corrente fredda. Quando la carne si sarà cotta su entrambi i lati, sfumate con il vino bianco quindi alzate la fiamma e lasciate evaporare l’eccesso di alcool. Poi aggiungete insieme allo spezzatino di vitello nel tegame, le patate e i piselli mescolate bene e regolate di sale. Aggiungete il brodo e lasciate cuocere per circa 45 minuti a fiamma bassa e mescolando ogni tanto. 

Quando lo spezzatino sarà pronto, spegnete la fiamma e servite in tavola. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it