Polpette di zucchine melanzane carne
Polpette di zucchine melanzane carne
Se cercate un secondo o un antipasto originale, facile e veloce da preparare questa ricetta per le polpette di zucchine melanzane carne è proprio la ricetta perfetta, comoda per ogni occasione. Vediamo insieme la preparazione.
Ingredienti
- 250 g di zucchine
- 300 g di melanzane
- 300 g di carne macinata di vitello/manzo
- 125 g di formaggio spalmabile
- 150 g di mollica di pane
- Sale fino q.b.
- Olio per friggere
- 4-5 cucchiai di pangrattato
Quiz serie tv Disney Channel: sai riconoscere il telefilm da un’immagine?
Polpette di zucchine melanzane carne
Iniziamo la preparazione delle polpette di zucchine melanzane carne e philadelphia quindi per prima cosa lavate le melanzane, togliete le due estremità e poi grattugiate. Fate lo stesso con le zucchine e infine strizzate bene le zucchine, aiutandovi con un canovaccio pulito ed asciutto, e poi trasferitele in un contenitore.
Continuate la preparazione, quindi aggiungete nel contenitore con le verdure della mollica di pane bagnata, la carne e il formaggio (philadelphia), il sale e poi mescolate bene. Se il composto per le polpette dovesse essere troppo morbido aggiungete qualche cucchiaio di pangrattato e mescolate bene. Quando il composto per le polpette sarò compatto iniziate a procedere con la creazione delle polpette.
Staccate quindi un pezzetto di impasto delle polpette, poi passate la polpetta nel pangrattato e poi trasferitela in un piatto o vassoio. Una volta che tutte le polpette saranno pronte, accendete la fiamma sotto una padella e mettete l’olio a scaldare, poi friggete le polpette fino a quando non saranno dorate e infine adagiatele in un piatto con della carta assorbente per rimuovere l’eccesso di olio della frittura. Quando tutte le polpette di zucchine melanzane carne e saranno pronte, servite in tavola.
Provate questa ricetta per un aperitivo in compagnia o per un quotidiano pranzo in famiglia, vedrete che sarà un successo e che queste polpette piaceranno a tutti, anche ai più piccoli. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta