Pasta porcini pancetta e panna

Pasta porcini pancetta e panna

La pasta porcini pancetta e panna è un primo originale e pieno di sapore, un piatto ricco da utilizzare sia per un pasto quotidiano in famiglia che per un’occasione speciale, una cena tra amici o un aperitivo. Vediamo insieme la ricetta 

Ingredienti

Quiz film di Natale: sai riconoscere l’opera da una sola immagine?

Pasta porcini pancetta e panna

Per preparare la pasta porcini pancetta e panna  iniziate sbucciando le patate e tagliandole a cubetti, poi sbollentate in acqua per una decina di minuti. Scolate e mettete in un tegame un filo di olio extravergine di oliva, aggiungete la cipolla e l’aglio e fate rosolare i funghi porcini. Aggiungete le patate ai funghi porcini e una tazzina di acqua, lasciate cuocere per una decina di minuti a fiamma bassa. 

Intanto continuate la preparazione mettendo ad abbrustolire la pancetta in un padellino con un filo di olio. Quando l’acqua per la pasta sarà arrivata ad ebollizione, mettete le penne e poi scolate qualche minuto prima rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione. Unite la panna ai funghi in padella e mescolate, poi aggiungete anche la pancetta. 

Quando la pasta sarà cotta aggiungetela in padella con il condimento, mescolate bene per far insaporire e poi ecco che la pasta pasta porcini pancetta e panna  sono pronte per essere assaggiate. Provate questa ricetta all’interno di un aperitivo o come primo piatto per una cena o un pranzo speciale e vedrete che sarà un successo, un primo semplice e ricco di sapore veramente gustoso e delizioso. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it