Pollo impanato al forno con limone e patate
Questa ricetta per il pollo impanato al forno con limone e patate è veramente perfetta per ogni occasione, sia per una cena rapida in famiglia che quando avete ospiti e volete fare bella figura. Vediamo insieme la preparazione
Ingredienti
- 8 sovracosce di pollo
- 3 patate grandi
- 1 limone
- 2 uova
- 100 g di pangrattato
- Sale fino q.b.
- 3-4 cucchiai di olio evo
- Pepe nero macinato q.b.
Quiz canzoni di Natale: sai riconoscere il brano da un solo verso?
Pollo impanato al forno con limone e patate
Iniziamo la preparazione del Mentre le sovracosce iniziano a cuocere, scolate le patate, sciacquate di nuovo, fatele sgocciolare bene e poi asciugatele mettendole in un canovaccio. Una volta asciutte trasferitele in un contenitore, mettete olio, sale, pepe e succo di limone e mescolate bene. quindi per prima cosa sbucciate le patate e tagliatele a fettine sottili, quindi sciacquate sotto l’acqua corrente fredda fino a quando l’acqua non sarà limpida e poi lasciate in ammollo . Intanto continuate la preparazione del pollo impanato al forno con limone e patate quindi pulite la pelle dalle sovracosce e in un piatto rompete le uova, quindi aggiungete il sale e il limone e mescolate bene.
Continuate la preparazione del pollo impanato al forno con limone e patate, quindi in un altro piatto mettete il pangrattato e preparate una leccarda del forno con la carta forno, quindi prendete il pollo e passate prima nell’uovo, poi nel pangrattato e infine ponete sulla leccarda.
Quando tutto il pollo sarà impanato mettete nel forno già scaldato a 180° per circa 15 minuti. Mentre il pollo cuoce, scolate le patate, sciacquate nuovamente e fate sgocciolare bene e poi asciugatele mettendole in un canovaccio. Una volta asciutte trasferitele in un contenitore, mettete olio, sale, pepe e succo di limone e mescolate bene. Poi aggiungetele in forno insieme al pollo e lasciate cuocere per circa 20 minuti.
A questo punto il pollo impanato al forno con limone e patate sarà pronto, quindi servite in tavola. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it