Chiamami con il tuo nome: trama, cast e anticipazioni film in prima tv Rai 3

Chiamami con il tuo nome: trama, cast e anticipazioni film in prima tv Rai 3

Chiamami con il tuo nome: trama, cast e anticipazioni film in prima tv Rai 3

La prima serata di sabato si apre all’insegna del grande cinema con Chiamami con il tuo nome. La pellicola Del 2017, in onda stasera 19 settembre 2020 dalle 21:20 su Rai 3, è stata diretta da Luca Guadagnino, regista e sceneggiatore noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in Melissa P., Io sono l’amore, A Bigger Splash e Suspiria.

L’emozionante lungometraggio, adattamento per il grande schermo del romanzo scritto da André Aciman, ha potuto contare sulle le musiche di Sufjan Stevens, la fotografia di Sayombhu Mukdeeprom mentre il montaggio è stato affidato a Walter Fasano. L’opera inoltre ha vinto un premio Oscar, un Nastro d’Argento, due David di Donatello e incassato al botteghino in Italia 3,2 milioni di euro. Ma vediamo insieme la sinossi di Chiamami con il tuo nome!

Chiamami con il tuo nome: trama e anticipazioni del film in prima tv Rai 3

Chiamami con il tuo nome, ambientato nel 1983, segue le vicende di Elio Perlman, diciassettenne americano con una grande passione per la musica e molto più maturo dei suoi coetanei. Sensibile e innamorato dell’arte in tutte le sue forme, il protagonista passa tutto il tempo a scrivere, suonare, studiare e ammirare le bellezze Bassa padana, luogo in cui si è recato per trascorrere le vacanze estive.

La vita dell’adolescente cambia quando giunge nella splendida Villa Oliver, ventiquattrenne statunitense che sta elaborando la tesi di post dottorato e giunto sul posto perché ospitato dal padre di Elio. Dotato di un fascino irresistibile, il giovane studioso ammalia con la sua intelligenza, eleganza e bellezza l’adolescente e, poco a poco, cresce tra i due un sentimento d’amore che cambierà per sempre il loro destino.

Il cast del film

In Chiamami con il tuo nome Timothée Chalamet intepreta Elio Perlman mentre Armie Hammer è Oliver. Michael Stuhlbarg veste i panni della Sig. Perlman, Amira Casar quelli di Annella Perlman ed Esther Garrel è Marzia.

Hanno partecipato al lungometraggio anche Victoire Du Bois nel ruolo di Chiara, Vanda Capriolo in quello di Mafalda e Antonio Rimoldi è Anchise. Infine Elena Bucci recita la parte di Bambi, Marco Sgrosso quella di Nico, André Aciman è Mounir, Peter Spears interpreta Isaac e Walter Fasano indossa le vesti del Dj alla festa.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it