Gli spaghetti tonno e cipolle sono un primo piatto veramente delizioso, sfizioso e rapido da preparare. Una ricetta comoda anche quando durante la settimana non si ha molto tempo per cucinare, vediamo insieme la preparazione
Ingredienti
- Spaghetti
- Tonno in scatola/vetro
- Cipolla
- Olio extravergine di oliva
- Sale
Iniziamo la preparazione degli spaghetti tonno e cipolle quindi per prima cosa portiamo sul fuoco una pentola piena d’acqua dove andremo a cuocere la pasta non appena l’acqua sarà arrivata ad ebollizione. Continuate la preparazione quindi tagliate finemente la cipolla poi prendete una padella abbastanza capiente, aggiungete un filo di olio extravergine di oliva e la cipolla quindi lasciate rosolare per qualche istante.
Continuate la preparazione degli spaghetti tonno e cipolle quindi prendete il tonno in scatola, aprite le confezioni e scolate bene l’eccesso di olio. Quando avrete fatto questo passaggio iniziate a togliere il tonno dalla confezione e poi in un piatto o su di un tagliare cercate di sgranarlo il più possibile.
Intanto quando l’acqua per la pasta sarà arrivata a temperatura, aggiungete il sale e gli spaghetti, poi aggiungete in padella insieme alla cipolla anche il tonno e lasciate cuocere qualche minuto. Quando gli spaghetti saranno al dente – quindi qualche minuto prima rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione scolateli– trasferite direttamente la pasta in padella insieme al condimento.
Mescolate bene e amalgamate la pasta e poi servite in tavola. Provate questa ricetta è davvero rapida e semplice, facile anche per chi non ha esperienza in cucina e vuole fare una bella figura. Un primo piatto dal sapore semplice e delizioso. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta