Amazon Prime Day 2020: data, cos’è e quando inizia

Pubblicato il 30 Settembre 2020 alle 15:01 Autore: Guglielmo Sano

L’Amazon Prime Day 2020 è fissato per il 13 e il 14 ottobre. D’altra parte, le offerte sul portale di e-commerce più noto al mondo sono già cominciate

Amazon Prime Day 2020: data, cos’è e quando inizia

Amazon Prime Day 2020: data, cos’è e quando inizia

L’Amazon Prime Day 2020 è fissato per metà ottobre. D’altra parte, le offerte sul portale di e-commerce più noto al mondo sono già cominciate. Uno sguardo d’insieme a quello che aspetta i consumatori in visto della prima grande giornata di sconti pre-natalizia.

Amazon Prime Day: appuntamento a metà ottobre

Amazon Prime Day: in Italia comincerà alle ore 00.01 del 13 ottobre e continuerà fino alle ore 23.59 del 14 ottobre 2020. Dunque, il 13 e il 14 ottobre il portale di e-commerce più famoso del mondo presenterà oltre un milione di offerte – riguarderanno tutte le categorie – appositamente dedicate agli abbonati al suo programma Prime.

Le offerte sono già cominciate

L’Amazon Prime Day 2020 doveva tenersi, come ogni anno, a inizio estate: il colosso di Jeff Bezos ha poi deciso di posticipare l’appuntamento dedicato ai suoi clienti Prime a causa dell’emergenza coronavirus che ha colpito praticamente ogni angolo del pianeta. Detto ciò, come sempre in vista di appuntamenti come questo, sono già partite le offerte sul portale di E-commerce: dal 28 settembre 2020 fino al 12 ottobre, i clienti Prime che spenderanno almeno 10 euro su una selezione di prodotti di piccole e medi imprese riceveranno un voucher da 10 euro da spendere poi durante il Prime Day. Ma le offerte anticipate non finiscono qui: molti sconti infatti riguardano gli stessi prodotti targati Amazon.

Occhio alle offerte Wow

Tipiche dell’Amazon Prime Day le offerte Wow: si tratta di sconti molto consistenti che però durano per un periodo limitato di tempo, a volte, anche pochi minuti (di solito vengono presentati uno alla volta, così è molto più facile non perderseli a patto che si monitori con regolarità il portale). Detto ciò, Amazon assicura che le offerte che proporrà durante il Prime Day non saranno più convenienti di quelle che saranno disponibili durante il Black Friday: insomma, si può acquistare senza la paura di vedere lo stesso articolo a un prezzo ancora più conveniente all’appuntamento di fine novembre.  

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →