Freedom – Oltre il confine: anticipazioni e servizi di stasera 2 ottobre

Freedom - Oltre il confine: anticipazioni e servizi di stasera 2 ottobre

Freedom – Oltre il confine: anticipazioni e servizi di stasera 2 ottobre

Il weekend si apre all’insegna di intrighi, misteri, miti, leggende e incredibili scoperte storiche con Freedom – Oltre il confine. Il fortunato programma televisivo, in onda stasera 2 ottobre dalle 21:25 su Italia 1, approda al suo quarto appuntamento con tanti reportage sensazionali che sicuramente conquisteranno il pubblico, pronto ad essere guidato in questo viaggio fatto di bellezze archeologiche, interessanti teorie e avventure tra le meraviglie della natura.

Al timone della trasmissione non poteva che esserci Roberto Giacobbo, presentatore, giornalista e scrittore italiano divenuto famoso per aver condotto, alla fine degli anni ’90 e nei primi anni 2000, Stargate – Linea di confine e Voyager, due format ideati con lo scopo di approfondire, tramite appassionanti documentari, tematiche di forte interesse. Ma vediamo insieme cos’ha in serbo per noi Freedom!

Freedom – Oltre il confine: anticipazioni e servizi di stasera 2 ottobre

È tutto pronto per la quarta puntata di Freedom il cui primo servizio sarà dedicato all’Egitto e in particolare modo al tempio di Abu Simbel, grande opera costruita nel 26º anno di regno di Ramses II per divinizzare quest’ultimo. L’imponente delubro circa cinquant’anni fa è stato spostato per evitare che il Nilo lo inghiottisse, distruggendo così questo vero e proprio capolavoro del genio umano. In esclusiva per il programma, potremo ascoltare il racconto di uno degli esperti che si è occupato del salvataggio del monumento e Roberto Giacobbo si inoltrerà all’interno della struttura, illustrando la sua storia, i suoi tesori nascosti. Successivamente la trasmissione tornerà in Italia e partirà alla volta della Sardegna con uno scopo ben preciso: scoprire se sia possibile che in un passato lontanissimo dei giganti abbiano abitato in questa regione così affascinante. Qui il divulgatore ascolterà testimonianze straordinarie e ammirerà l’albero più antico della Penisola. Ma le sorprese non finiscono qui.

Freedom si sposterà Torino, nel centro di ricerca di Thales Alenia Space, l’agenzia spaziale che sta progettando le prossime missioni su Marte, indispensabili prima di poter inviare uomini, con la speranza di trovare tracce di vita o quantomeno riuscire a studiare la superficie del pianeta. Infine, dopo lo splendido documentario su Portofino, borgo scampato all’attacco nazista grazie all’intervento della Baronessa Jeannie Watt Von Mumm che convinse i militari alla ritirata, il programma ci saluterà con un reportage sulla piramide etrusca, misterioso monumento di pietra che si trova vicino Viterbo.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it