Pasta con melanzane philadelphia e pomodorini

La pasta con melanzane philadelphia e pomodorini è un primo veramente stuzzicante e gustoso. La ricetta è facile e veloce da preparare e sicuramente soddisferà i palati dei più piccoli. Vediamo insieme il procedimento

Ingredienti

Per preparare la pasta con melanzane philadelphia e pomodorini iniziamo mettendo sul fuoco una pentola con l’acqua dove cuocerà la pasta. Nel frattempo che l’acqua arrivi ad ebollizione lavate le melanzane e tagliatele a cubetti, poi tagliate finemente la cipolla e infine lavata e tagliate a metà anche i pomodori. Dopo aver lavato tutte le verdure in una padella mettiamo a scaldare un filo di olio extravergine di oliva e quando sarà abbastanza caldo aggiungiamo le melanzane. Fate cuocere le melanzane ed a fine cottura aggiungete la cipolla e i pomodorini, regolate di sale e lasciate cuocere ancora qualche istante a fiamma bassa.

Quindi continuate la preparazione della pasta con melanzane philadelphia e pomodorini, quando l’acqua sarà arrivata ad ebollizione, aggiungete il sale e la pasta. Poi scolate qualche minuto prima del tempo di cottura indicato sulla confezione. Ricordate di conservare l’acqua di cottura perchè servirà per amalgamare i fusilli con philadelphia, melanzane e pomodorini  e, se necessario, terminare la cottura. 

Una volta scolata la pasta, aggiungetela alla padella con le melanzane, le cipolle e i pomodorini. Mescolate bene la pasta con melanzane philadelphia e pomodorini e poi spegnete la fiamma. A questo punto aggiungete il philadelphia –consiglio di tagliarlo a pezzetti per rendere più facile l’operazione – poi mescolate bene e se la pasta si dovesse asciugare troppo aggiungete acqua di cottura e in caso accendete la fiamma bassa per far evaporare l’eccesso.  

Ormai la pasta con melanzane philadelphia e pomodorini è pronta, non rimane che assaggiare questo piatto veramente delizioso. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta.