Reddito di cittadinanza ottobre 2020: calendario date pagamenti
Reddito di cittadinanza ottobre 2020: quali sono le date che i percettori del sussidio devono tenere a mente per questo mese? Di seguito il calendario delle erogazioni e le ultime notizie sull’Rdc.
Reddito di cittadinanza: calendario date pagamenti ottobre 2020
Quando arriva il Reddito di cittadinanza a ottobre 2020? La ricarica del sussidio per questo mese avverrà, come di consueto, a partire dal giorno 27 in poi. Invece, esclusivamente per coloro che riceveranno la card RdC e quindi il primo accredito, la data fondamentale è quella del 15 ottobre 2020. Da segnalare, però, che un percettore del sussidio su tre ha ricevuto l’ultima mensilità a settembre 2020: cosa è successo?
Per chi salta la rata di ottobre 2020?
La rata di ottobre 2020 del Reddito di cittadinanza non verrà erogata a chi ha fatto domanda nel corso dello stesso mese: in pratica, chi fa domanda per il sussidio tra l’1 e il 31 ottobre 2020, per ricevere la card RdC e il primo accredito dovrà aspettare fino al 15 novembre. Da ricordare poi che la rata dell’Rdc di ottobre 2020 salta anche per chi ha ricevuto a settembre 2020 la diciottesima mensilità: il Reddito, infatti, scade dopo un anno e mezzo e per ritornare a vederselo erogato bisogna presentare una nuova richiesta (il rinnovo parte dopo un mese di sospensione). A tal proposito si può ricordare che ad ottobre 2020 scatta l’ultima rata del sussidio per chi ha cominciato a riceverlo da aprile 2019.
Il rapporto tra Rdc e Reddito di emergenza
A proposito di sussidi da ricordare che fino al 15 ottobre si può richiedere la terza rata del Rem: il Reddito di emergenza però è incompatibile con il Reddito di cittadinanza, in sostanza, non bisogna percepire l’RdC per fare richiesta del Rem. Inoltre, solo dopo aver ricevuto il Rem, qualora si posseggano i requisiti, si potrà inoltrare richiesta per l’RdC.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it