Contatto con positivo: regole per ridurre i rischi in famiglia e a casa

In caso di contatto con positivo è necessario seguire alcune regole ma anche in famiglia e in casa è sempre meglio essere prudenti

Terza dose per tutti? Scenario verosimile. Le ultime notizie

Contatto con positivo: regole per ridurre i rischi in famiglia e a casa

In caso di contatto con positivo al nuovo coronavirus è necessario seguire alcune regole fondamentali ma anche in famiglia e in casa è sempre meglio essere prudenti. Il Prof. Carlo Signorelli, docente di Igiene e Sanità pubblica a Parma e Milano, in diverse interviste ha precisato quali sono i comportamenti più utili in questo senso.

Contatto con positivo o meno: le precauzioni sono fondamentali

In caso di contatto con positivo ma anche in assenza di contagiati è bene seguire una serie di comportamenti ben precisi per ridurre il rischio di contrarre il Covid. In generale, mascherina, metro di distanza e lavaggio delle mani sono i punti su cui deve basarsi ogni “strategia” personale anti-contagio ma anche quando si sta in famiglia, a casa, potrebbe essere fondamentale prendere alcune precauzioni. D’altronde, lo ha ricordato poco tempo fa il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro, l’80% circa dei contagi registrati complessivamente in Italia avviene proprio in ambito domestico.

Come si riducono i rischi a casa e in famiglia?

In diverse interviste il Prof. Carlo Signorelli ha stilato una lista delle precauzioni che è possibile prendere in famiglia e in casa per ridurre il rischio contagio, contatto con positivo o meno.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it