Pensioni ultime notizie: pagamento assegni in anticipo. La circolare
Pensioni ultime notizie: anche per la mensilità di novembre, come già accaduto nei mesi precedenti, il pagamento degli assegni avverrà in anticipo. Lo ha ufficializzato l’Inps con un apposito comunicato stampa pubblicato e diffuso lo scorso 23 ottobre, nel quale ha anche stilato la ripartizione per le lettere iniziali del cognome tra le date disponibili.
Pensioni ultime notizie: pagamento assegni novembre anticipato
L’emergenza sanitaria è entrata nel vivo ancora una volta, la seconda ondata di coronavirus rischia di essere peggiore della prima, in tutta Italia si praticano chiusure anticipate e mini-lockdown, lo stato di emergenza è prorogato, i Dpcm e le conferenze stampa del premier Conte sono tornate con prepotenza a riempire gli schermi televisivi. Le regole della scorsa primavera restano immutate: tra queste, evitare gli assembramenti. E così anche per la mensilità di novembre il pagamento avverrà in anticipo.
Il nuovo calendario
“Anche per il mese di novembre 2020, il pagamento presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili sarà anticipato rispetto alle normali scadenze e sarà distribuito su più giorni”, si legge nella nota pubblicata dall’Istituto di previdenza. “L’anticipo del pagamento delle pensioni è stato stabilito allo scopo di consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli uffici postali in piena sicurezza, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19”.
Pertanto è stato stilato il nuovo calendario per il ritiro delle pensioni, pensato a seconda della lettera iniziale del cognome dei titolari delle prestazioni. Eccolo di seguito:
- A-B: martedì 27 ottobre;
- C-D: mercoledì 28 ottobre;
- E-K: giovedì 29 ottobre;
- L-O: venerdì 30 ottobre;
- P-R: sabato 31 ottobre;
- S-Z: lunedì 2 novembre.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it