Patatine fritte in pochi passaggi
Se avete voglia di patatine fritte, ma non volete comprarle nei fast food o nei ristoranti seguite questa deliziosa ricetta che in pochissimi passaggi vi insegna a farle perfette a casa. Vediamo insieme la preparazione.
Ingredienti
- 1 kg di patate
- 100 g di farina 00
- 1 lt di olio di semi di arachidi
- Sale fino q.b.
- Oppure
- 1kg di patate
- Amido di mais
- Semola di grano duro
- 1 lt di olio di semi di arachidi
- Sale fino q.b.
Iniziamo la preparazione delle patatine fritte quindi per prima cosa lavate e sbucciate le patate, poi sciacquatele sotto l’acqua corrente fredda e tagliatele a pezzetti di dimensioni abbastanza simili. A questo punto lasciate le patatine in acqua fredda per qualche minuto e poi sciacquate fino a quando l’acqua non sarà limpida.
Continuate la preparazione delle patatine fritte quindi asciugatele con un canovaccio asciutto e pulito, poi passate le patatine nella farina o nell’amido di mais e la semola e mescolate bene. Ora potete iniziare la frittura delle patatine fritte quindi mettete sul fuoco abbondante olio di oliva o di semi di arachidi e friggete per circa 12-15 minuti, poi scolate bene e trasferite in un piatto o un contenitore con la carta assorbente da cucina, così da eliminare l’eccesso di olio della frittura.
Non rimane che assaggiare queste deliziose patatine fritte magari accompagnandole con qualche salsa speciale. Provate questa ricetta perchè è veramente deliziosa. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta