Agevolazioni Legge 104 per auto a novembre 2020: quali spettano

Un riepilogo delle agevolazioni che spettano ai titolari di Legge 104 che sono affetti da alcune particolari patologie per quanto riguarda l’acquisto di auto

Indennità di accompagnamento: requisiti, domanda, importo. Guida veloce

Agevolazioni Legge 104 per auto a novembre 2020: quali spettano

Un riepilogo delle agevolazioni che spettano ai titolari di Legge 104 che sono affetti da alcune particolari patologie per quanto riguarda l’acquisto di auto: dalle esenzioni riguardanti le tasse allo sconto sull’Iva.

Legge 104: quando spettano le agevolazioni sull’acquisto dell’auto

Non basta essere titolari dei benefici concessi dalle Legge 104 per avere automaticamente diritto anche all’agevolazioni concesse sull’acquisto di automobili. Infatti, per usufruire delle stesse bisogna rientrare in alcune particolari categorie di invalidi e, nello specifico, bisogna essere riconosciuti:

D’altra parte, delle stesse agevolazioni può usufruire il caregiver che compie l’acquisto se il disabile è fiscalmente a suo carico (Qui le direttive dell’Agenzia delle Entrate aggiornate ad agosto 2020).

Quali sono le agevolazioni auto per gli invalidi?

Per richiedere le agevolazioni sull’acquisto di automobili, dunque, è fondamentale che nel verbale con cui viene riconosciuto il diritto a usufruire dei benefici concessi nel quadro della legge 104 sia indicata l’appartenenza a una delle categorie appena riportate (In questo articolo abbiamo precisato tutti i documenti necessari per accedere alle agevolazioni). Detto ciò, le agevolazioni previste per gli invalidi per quanto riguarda le automobili sono:

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it