Coronavirus ultime notizie: bollettino 30 ottobre 2020, contagi e morti
Coronavirus ultime notizie: i dati registrati dal Ministero della Salute nell’ultimo bollettino sull’andamento dell’epidemia di ieri venerdì 30 ottobre 2020. Di seguito i numeri su nuovi contagi, ricoveri in terapia intensiva, decessi e attualmente positivi.
Bollettino 29 ottobre 2020, contagi e morti
Coronavirus ultime notizie: il bollettino del 30 ottobre
Ecco i dati più significati del bollettino del Ministero della Salute di ieri venerdì 30 ottobre 2020 (si riferiscono alle 24 ore precedenti):
- Nuovi contagi: 31.084
- Tamponi effettuati: 215.085
- Decessi: 199
- Totale ricoveri in terapia intensiva: 1.746
- Totale ricoveri in reparti ordinari: 16.994
- Attualmente positivi: 325.786
- Persone in isolamento domiciliare: 307.046
Numero asintomatici Coronavirus: ecco i dati aggiornati dell’Iss
È ancora una volta la Lombardia la regione in cui è stato registrato il maggiore aumento di casi (quasi 9mila), seguono Campania, Veneto, Toscana, Piemonte (intorno a 3mila), poi c’è il Lazio (con 2.246 contagi in più nelle 24 ore precedenti alla diffusione del bollettino).
Come comportarsi in caso di contatto con positivo: il protocollo
11 regioni sono ad alto rischio, in 8 saturazione intensive
Coronavirus ultime notizie – L’Istituto Superiore di Sanità ancora una volta certifica il “rapido peggioramento” dell’epidemia. Lo scenario 4 (sistema sanitario al collasso nel breve periodo) si è praticamente concretizzato in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Calabria oltre che nella Provincia di Bolzano, la tenuta del sistema sanitario è a rischio anche in Abruzzo, Basilicata, Liguria, Puglia, Sicilia, Toscana e Valle D’Aosta. Nel frattempo, sembra che in 8 regioni siano già stati esauriti i posti strutturali in terapia intensiva (si stanno già utilizzando i posti extra), si tratta di Lombardia, Emilia Romagna, Campania, Toscana, Calabria, Umbria, Abruzzo, Marche.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it