Frittata di zucchine patate e cipolle

Se cercate un piatto originale questa frittata di zucchine patate e cipolle è perfetta per voi, un piatto unico comodo in ogni occasione anche per un aperitivo o un antipasto carino. Vediamo insieme la preparazione

Ingredienti

Iniziamo la preparazione della frittata di zucchine patate e cipolle  quindi per prima cosa prendete le patate e lavate sotto l’acqua corrente fredda, poi iniziate a sbucciare le patate e tagliatele a pezzetti. Una volta che avete tagliato tutte le patate a pezzi, sciacquate ancora sotto l’acqua corrente fredda. Nel frattempo prendete le zucchine, lavatele e poi iniziate a tagliare a pezzetti rimuovendo le due estremità, quindi tagliate anche le cipolle. Poi portate sul fuoco una padella abbastanza capiente, aggiungete dell’olio extravergine di oliva e lasciate scaldare. Quando l’olio sarà caldo aggiungete le verdure in padella e lasciate cuocere.

Continuate la preparazione della frittata di zucchine patate e cipolle, quindi iniziate a rompere le uova, aggiungete un pizzico di sale, il pepe, parmigiano. Poi aggiungete il sale nelle verdure in padella e lasciate cuocere ancora . Quindi sbattete le uova per la frittata di zucchine patate e cipolle. 

A questo punto se gradite potete aggiungere direttamente l’uovo sbattuto alle verdure in padella, cercando di amalgamare bene e di distribuire in modo omogeneo zucchine patate e cipolle all’interno dell’uovo. Oppure potete togliere dalla padella le verdure  aggiungendole all’uovo, quindi mescolate bene e poi mettete tutto in padella. 

Continuate quindi la preparazione della frittata e versate il composto in padella, poi aiutandovi con un coperchio girate la frittata di melanzane e lasciate cuocere per qualche minuto ancora. Poi appena la frittata sarà pronta servite nei piatti. Utilizzate questa ricetta anche per degli aperitivi carini e originali, oppure come antipasto o pranzo al sacco. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta.