Se cercate un primo facile e veloce da preparare però veramente gustoso dovete assolutamente provare questa ricetta di spaghetti con tonno. Un primo piatto comodo per ogni occasione, vediamo insieme la preparazione
Ingredienti
- spaghetti
- cipolla
- aglio
- pomodorini
- capperi
- alici sott’olio
- olive verdi e nere
- olio extravergine di oliva
- sale q.b
iniziamo la preparazione degli spaghetti con tonno quindi per prima cosa portiamo sul fuoco una pentola piena d’acqua dove andremo a cuocere la pasta non appena l’acqua sarà arrivata ad ebollizione. Nel frattempo, pulite aglio e cipolla e procedete tagliando i pomodorini.
Continuate la preparazione degli spaghetti con tonno quindi portate sul fuoco una pentola abbastanza capiente dove andrete a mettere dell’olio extravergine di oliva a scaldare, quando l’olio sarà caldo aggiungete aglio e cipolla e lasciate rosolare. Quando saranno dorati, aggiungete anche i pomodori. Poi aggiungete anche i capperi e le alici sott’olio, quindi lasciate cuocere il condimento.
Quando l’acqua degli spaghetti al tonno sarà arrivata a temperatura aggiungete il sale e la pasta, quindi lasciate cuocere la pasta qualche minuto in meno rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione. Aggiungete in padella anche le olive e poi quando la pasta sarà pronta, trasferitela direttamente in padella. Quindi lasciate amalgamare con il condimento e a fine cottura aggiungete anche il tonno.
Ecco che gli spaghetti con tonno sono pronti per essere serviti. Provate questa ricetta perchè è veramente rapida e semplice, utile anche per chi non ha molta esperienza in cucina, ma vuole preparare un piatto saporito e delizioso. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta