Coronavirus ultime notizie: contagi, morti e guariti all’8 novembre

Pubblicato il 9 Novembre 2020 alle 10:31 Autore: Guglielmo Sano

Coronavirus ultime notizie: i dati su nuovi contagi e decessi mentre altre regioni sembrano destinate a diventare zona rossa e arancione

Vaccino dopo guarigione Covid: basta una sola dose? La circolare

Coronavirus ultime notizie: contagi, morti e guariti all’8 novembre

Coronavirus ultime notizie: l’ultimo bollettino del Ministero della Salute diffuso ieri domenica 8 novembre 2020. I dati su nuovi contagi e decessi mentre altre regioni sembrano destinate a diventare zona rossa e arancione.

Sondaggi Index: vaccino a dicembre? Solo il 3,8% degli italiani ci crede

Coronavirus ultime notizie: il bollettino dell’8 novembre 2020

Coronavirus ultime notizie – I dati più significativi del bollettino sull’andamento dell’epidemia diffuso dal Ministero della Salute ieri domenica 8 novembre 2020 (si riferisce alle 24 ore precedenti):

  • Nuovi contagi: 32.616
  • Tamponi eseguiti: 191.144
  • Nuovi guariti: 6.183
  • Nuovi decessi: 331
  • Totale decessi: 41.394
  • Attualmente positivi: 558.636
  • Attualmente ricoverati con sintomi: 26.404
  • Attualmente ricoverati in terapia intensiva: 2.749
  • Attualmente in isolamento domiciliare: 24.654

Le regioni in cui è stato registrato il maggior numero di nuovi casi sono la Lombardia (6.318), la Campania (4.601), il Piemonte (3.884), il Veneto (3.362), il Lazio (2.489), l’Emilia Romagna (2.360).

Come comportarsi in caso di contatto con positivo: il protocollo

Ordine Medici chiede lockdown nazionale

Coronavirus ultime notizie – “Considerando i dati di questa settimana come andamento-tipo e se li proiettiamo senza prevedere ulteriori incrementi, la situazione fra un mese sarà drammatica e quindi bisogna ricorrere subito ad una chiusura totale. O blocchiamo il virus o sarà lui a bloccarci perché i segnali ci dicono che il sistema non tiene ed anche le regioni ora gialle presto si troveranno nelle stesse condizioni delle aree più colpite” con queste parole, riportate da diversi organi di stampa, il Presidente della Federazione degli Ordini dei Medici Filippo Anelli chiede al governo un ritorno al lockdown nazionale.

Nel frattempo, altre regioni sembrano destinate a entrare in zona rossa: si tratta di Campania, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Umbria e Toscana. Il Trentino Alto Adige si è già autonomamente posto in quarantena per decisione dei vertici regionali.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →