Frittata di carciofi

Pubblicato il 12 Novembre 2020 alle 08:56 Autore: Claudia Mustillo

Se cercate un piatto originale questa frittata di carciofi è perfetta per voi, un piatto unico comodo in ogni occasione anche per un aperitivo o un antipasto carino. Vediamo insieme la preparazione

Ingredienti

  • Uova
  • Sale
  • parmigiano
  • carciofi
  • cipolla

Iniziamo la preparazione della frittata di carciofi quindi iniziate tagliando una cipolla, prendete un pentolino aggiungete un filo di olio extravergine di oliva e la cipolla. Lasciate rosolare poi prendete i carciofi, lavateli sotto l’acqua corrente fredda e poi puliteli: quindi togliete le foglie più esterne fino a quando il carciofo non sarà morbido e poi lasciate per qualche minuto in acqua e limone.Infine sciacquate e poi tagliate . Poi aggiungete i carciofi in padella.

Nel frattempo continuate la preparazione della frittata di carciofi quindi iniziate a rompere le uova, aggiungete un pizzico di sale, il pepe, parmigiano. Poi aggiungete il sale nei carciofi e lasciate cuocere ancora . Quindi sbattete le uova per la frittata di carciofi Prendete una padella abbastanza capiente, aggiungete un filo di olio e fate scaldare nel frattempo versate i carciofi nell’uovo e mescolate. 

A questo punto procedete con la preparazione della frittata di carciofi quindi versate il composto in padella, poi aiutandovi con un coperchio girate la frittata e lasciate cuocere per qualche minuto ancora. Poi appena la frittata sarà pronta servite nei piatti. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta. 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →