Coronavirus ultime notizie: contagi, morti e guariti al 20 novembre 2020

Coronavirus ultime notizie: l’ultimo bollettino sull’andamento dell’epidemia diffuso dal Ministero della Salute. I dati

Coronavirus ultime notizie: terapie intensive, contagi e morti all’1 febbraio

Coronavirus ultime notizie: contagi, morti e guariti al 20 novembre 2020

Coronavirus ultime notizie: l’ultimo bollettino sull’andamento dell’epidemia diffuso dal Ministero della Salute. I dati su nuovi contagi, decessi, ricoveri in terapia intensiva e reparto ordinario al 20 novembre 2020.

Coronavirus ultime notizie: il bollettino del 20 novembre

Coronavirus ultime notizie: l’ultimo bollettino sull’andamento dell’epidemia diffuso dal Ministero della Salute nella giornata di oggi 20 novembre 2020. Di seguito i dati più significativi:

In cima all’elenco delle regioni che hanno registrato il maggior incremento dei contagi ancora la Lombardia, con oltre 9mila nuovi casi. Seguono Campania (più di 4.200), Piemonte (più di 3.800) e Veneto (quasi 3.500). Nessuna regione si attesta sotto quota 100 casi.

“Non ripetere gli errori di questa estate”

Coronavirus ultime notizie – “La settimana scorsa si iniziava a vedere una decelerazione, confermata questa settimana. La strategia di diversificazione delle misure rispetto al rischio ha avuto una sua dimostrazione di efficacia – ha detto commentando i dati Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità – Questi indicatori di miglioramento e decelerazione della curva devono essere un invito a essere ancora più stringenti e rigorosi. Bisogna scendere a Rt sotto 1. I dati sono indicativi di uno spiraglio significativo che si apre, ma questa è una ragione per insistere. Evitiamo di ripetere gli errori della scorsa estate”. Secondo l’ultimo monitoraggio di Ministero della Salute e Istituto superiore di Sanita l’indice Rt calcolato su casi sintomatici, al momento, si attesta a 1,18 a livello nazionale.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it