Pasta con spigola olive e pomodorini

Se cercate una ricetta per una primo piatto semplice, rapido e gustoso questa pasta con spigola olive e pomodorini è perfetta per voi. Vediamo insieme la preparazione

Ingredienti

Iniziamo la preparazione della pasta con spigola olive e pomodorini quindi per prima cosa sfilettate la spigola e togliete tutte le spine poi mettetela in un piatto e continuate la preparazione quindi pulite due spicchi di aglio, lavate i pomodorini e poi tagliateli a metà e infine tagliate anche le olive nere. 

Quindi prendete una padella abbastanza capiente e aggiungete un filo di olio extravergine di oliva, poi quando l’olio sarà caldo aggiungete anche l’aglio e fate soffriggere qualche minuto poi quando l’aglio sarà dorato aggiungete le olive e i pomodorini e lasciate cuocere. 

Portate sul fuoco una pentola piena d’acqua dove andrete a cuocere la pasta per la pasta con spigola olive e pomodorini non appena l’acqua sarà arrivata a temperatura e poi quando l’acqua sarà arrivata ad ebollizione aggiungete il sale e la pasta. Nel frattempo aggiungete in padella anche la spigola e lasciate cuocere insieme ai pomodorini e alle olive. 

Scolate la pasta qualche minuto prima rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione e trasferitela direttamente in padella con il condimento, quindi mescolate bene per amalgamare e poi assaggiate questo delizioso primo piatto. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta