Involtini di melanzane
La ricetta per gli involtini di melanzane è veramente rapida e semplice da preparare, comoda anche per chi ha poca esperienza in cucina però ha voglia di preparare qualcosa di saporito e sfizioso, vediamo insieme la ricetta
Ingredienti
- Melanzane da tagliare con l’aiuto di una mandolina
- Formaggio filante
- Pancetta
- Parmigiano Reggiano
- Sale, olio q.b.
Iniziamo la preparazione degli involtini di melanzane quindi per prima cosa andiamo a preparare un rapido sughetto crudo, vediamo insieme come si fa: nel bicchiere del minipimer mettete un filo di olio extravergine di oliva, uno spicchio di aglio, dei pomodorini freschi ( se lo gradite prima togliete la buccia) e poi del basilico fresco e un goccio di acqua, quindi frullate il tutto con il minipimer fino a quando non sarà liquido.
Nel frattempo continuate la preparazione degli involtini di melanzane quindi prendete le melanzane e lavatele con cura poi, con l’aiuto della mandolina se la avete sennà con un coltello, tagliate delle fettine di melanzane dal lato lungo e poi iniziate la preparazione degli involtini: prendete la fetta di melanzana quindi aggiungete la pancetta all’interno e poi arrotolate.
Quando tutti gli involtini di melanzane saranno pronti, prendete un tegame aggiungete un primo strato di sugo e poi mettete gli involtini quindi coprite con il restante sugo e infine coprite ancora con una spolverata di parmigiano reggiano grattugiato e della scamorza.
Infornate gli involtini di melanzane nel forno caldo preriscaldato a 180° per circa 30 minuti, poi sfornate e servite in tavola questa deliziosa ricetta. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta