Diego Armando Maradona: patrimonio e quanto ha guadagnato
Non ancora esaurite le lacrime per l’addio a Diego Armando Maradona, già si moltiplicano le voci sul suo patrimonio, sui guadagni che ha accumulato nel corso della sua vita e sulla sua eredità. In queste ore stanno tornado sui media le dichiarazioni rilasciate qualche tempo fa relative alla sua eredità e proferite proprio dallo stesso Maradona, il quale aveva affermato che avrebbe lasciato tutti i suoi averi a organizzazioni benefiche e nulla ai suoi figli. La figlia Giannina aveva replicato dicendo che lo stavano uccidendo senza che se ne accorgesse a forza di sedative e che dalle donne era stato ridotto “da leone a coniglio”.
Diego Armando Maradona: a quanto ammonta il suo patrimonio?
Ma a quanto ammonterebbe esattamente il patrimonio di Maradona? Secondo i media argentini, la cifra si aggirerebbe attorno ai 275 milioni di dollari. Nel novero degli averi rientrerebbero anche un edificio intero e due appartamenti a Buenos Aires. Tutti soldi che ora dovrebbero essere rilasciati agli eredi, presumibilmente i familiari, a meno che Maradona non abbia deciso diversamente ed esplicitato ufficialmente tramite apposito testamento.
È morto l’unico, vero, supereroe mai apparso sulla Terra
L’eredità: una questione familiare (e legale?)
Oltre alle figlie Giannina e Dalma avute dall’ex moglie Claudia Villafane, ci sono anche altri figli riconosciuti in modo tardivo, tra cui Diego Maradona Jr. (attualmente positivo al Covid, nato dalla relazione con Cristiana Sinagra); Jana Maradona, nata nel 1996, e Diego Fernando Maradona, classe 2013. Inoltre ci dovrebbero anche essere altri tre figli avuti da due donne diverse durante il suo lungo soggiorno a Cuba e, in ultimo, una ragazza argentina di nome Magalì, la cui vicenda sarebbe però ancora da chiarire del tutto.
Altra questione: i soldi sopraccitati ci saranno veramente tutti? Stando al giornalista argentino e amico di Maradona, Luis Ventura, il patrimonio accumulato negli anni sarebbe stato “sperperato” dallo stesso Maradona, un po’ per colpa “delle sue mani bucate”, e “in gran parte sottratto da chi lo circondava allo scopo di aggirarlo e svuotargli le tasche”.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it