Pensioni ultime notizie: calendario pagamenti gennaio 2021, le date
Pensioni ultime notizie: manca solo l’ufficialità che sarà data a breve da Poste Italiane, più che altro per le date del calendario dei pagamenti, ma è naturale che, visto il protrarsi della crisi sanitaria e dello stato di emergenza, anche per il mese di gennaio 2021, così come accaduto per i mesi precedenti, il pagamento sarà anticipato, dunque sarà erogato qualche giorno prima per chi deve andare a ritirare l’assegno alle Poste. Quali sono le date possibili? Vista la coincidenza con le feste, permangono ancora alcuni dubbi sulle date. Andiamo innanzitutto a vedere quando sono stati pagati gli assegni nei mesi precedenti.
Pensioni ultime notizie: calendario pagamento mesi precedenti
Per avere un’idea delle date in cui sarà accreditata la pensione a gennaio 2021, non possiamo non guardarci indietro, ai mesi precedenti, e vedere quali sono stati i giorni dei pagamenti. Andiamo a elencarli:
- Aprile 2020: dal 26 al 31 marzo;
- Maggio: dal 27 al 30 aprile;
- Giugno: dal 26 al 30 maggio;
- Luglio: dal 24 giugno al 30 giugno;
- Agosto: dal 27 luglio al 1° agosto;
- Settembre: dal 26 agosto al 1° settembre;
- Ottobre: dal 25 settembre al 1° ottobre;
- Novembre: dal 27 ottobre al 2 novembre;
- Dicembre: dal 25 novembre al 1° dicembre.
Dunque, quali potrebbero essere le date a gennaio 2021?
Quando sarà accreditato il pagamento di gennaio 2021?
Non ci sono ancora notizie ufficiali, quindi possiamo solo presupporre quali saranno le date di accredito prima del comunicato definitivo dell’Inps, considerando che il 24 è un prefestivo, il 25 e il 26 sono due festivi e il 27 domenica e al tempo stesso anche il 31 è un prefestivo e il 1° gennaio è un venerdì.
Difficile pensare che i pagamenti possano iniziare prima del 24 dicembre, perché si andrebbe a creare una differenziazione tra chi riceverà la pensione prima delle festività e chi dopo. È dunque molto probabile che il calendario dei pagamenti esordisca lunedì 28 dicembre. Si proseguirebbe così martedì 29, mercoledì 30 e giovedì 31 (ma solo la mattina), per poi riprendere direttamente lunedì 4 e infine martedì 5 gennaio, chiudendo così la ripartizione per ordine alfabetico.
Per chi ha l’accredito sul conto corrente bancario, la pensione sarà liquidata invece il primo giorno bancabile del mese, vale a dire lunedì 4 gennaio.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it