Incontrare amici in zona arancione: orari, autocertificazione e regole

Incontrare amici, parenti, congiunti: oggi mercoledì 30 dicembre 2020, ultimo giorno di zona arancione prima delle feste di fine d’anno

Lockdown Italia: chiusure attività e stretta nei weekend. Le ultime notizie

Incontrare amici in zona arancione: orari, autocertificazione e regole

Incontrare amici, parenti, congiunti: oggi mercoledì 30 dicembre 2020, ultimo giorno di zona arancione prima delle feste di fine d’anno che gli italiani passeranno in zona rossa, quella più restrittiva per quanto riguarda le misure anti-contagio. Un riepilogo di cosa si può e non si può fare in data odierna.

Cosa si può fare e cosa non si può fare

Mercoledì 30 dicembre 2020 è l’ultimo giorno di zona arancione prima del ritorno in zona rossa previsto dal 31 dicembre fino al 3 gennaio, dopo il 4 gennaio passato in zona arancione, si tornerà in zona rossa il 5 e il 6 gennaio. Dal 7 gennaio in poi si esaurirà l’azione del Decreto licenziato dal governo il 18 dicembre scorso.

Si possono incontrare amici e parenti in zona arancione

La zona arancione per come delimitata dal Decreto del 18 dicembre scorso non è completamente uguale alla zona arancione finora prevista dai provvedimenti sui lockdown “a diverse velocità”. Infatti, in base al cosiddetto Decreto Natale, nei giorni di zona arancione, oggi mercoledì 30 dicembre compreso, sono previste alcune deroghe per quanto riguarda le limitazioni agli spostamenti.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it