Bollette luce e gas, multe e bollo auto 2021: come risparmiare col cashback
Bollette luce e gas, multe e bollo auto 2021: come risparmiare col cashback
Il Bonus Cashback è riservato agli acquisti con moneta elettronica effettuati esclusivamente nei negozi fisici, quindi, sono esclusi gli acquisti online. È possibile aggirare questo limite? Magari per pagare il bollo auto o le multe. Allo stesso modo, si può ottenere il rimborso anche per il pagamento delle bollette luce e gas?
Bollette luce e gas: si può ottenere il cashback?
Quando si parla di spese che danno diritto o meno a ricevere i rimborsi relativi Bonus cashback bisogna sempre tenere a mente che il meccanismo è riservato alle transazioni con moneta elettronica effettuate presso negozi fisici: quindi, anche le bollette luce e gas se pagate presso rivenditori autorizzati e naturalmente con carta danno diritto a ricevere il rimborso del 10% fino a un importo massimo di 15 euro per ciascuna transazione (devono essere 50 minimo in 6 mesi).
Cashback per multe e bollo auto?
Quindi, se le bollette luce e gas si pagano con carta presso un ufficio postale o una ricevitoria danno diritto al cashback, in caso di addebito su conto corrente o pagamento via web, invece, rimangono escluse del Bonus. Sulla stessa linea da precisare che presso supermercati e altri negozi fisici vendono delle carte prepagate dei più noti portali di e-commerce e servizi di streaming (Amazon, Netflix, Spotify e così via): acquistandole pagando con carta, quindi, si può – anche se indirettamente – ottenere un cashback per gli acquisti effettuati online. Infine, dopo qualche tentennamento, qualche settimana fa da Palazzo Chigi è stato precisato che anche le cifre pagate con carta presso attività fisiche relative ad assicurazioni, multe e bollo auto permettono di ricevere il rimborso previsto dal Bonus Cashback.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it