Quanto guadagna Maria De Filippi: stipendio e patrimonio
Maria De Filippi è sicuramente uno dei personaggi più famosi e iconici della televisione italiana degli anni 2000. Quanto guadagna la conduttrice di programmi di successo come Amici, Uomini e donne, Posta per te? Le informazioni disponibili.
Laurea in Legge e incontro con Maurizio Costanzo
Maria De Filippi è nata a Milano nel 1961. Si laurea in giurisprudenza all’Università di Pavia: allora la carriera televisiva era molto lontana. L’incontro con il famoso giornalista e presentatore dell’omonimo show Maurizio Costanzo, ad inizio anni 80 (si sposeranno un po’ a sorpresa solo nel 1995), la porterà a diventare prima sua assistente e poi a intraprendere la carriera di volto del piccolo schermo e, in particolare, di Mediaset (anche se per due volte parteciperà alla conduzione del Festival di Sanremo, nel 2009 e nel 2017).
Quanto guadagna Domenico Arcuri?
Maria De Filippi: la “regina” della televisione italiana
Ben pochi altri personaggi televisivi hanno raggiunto la fama di Maria De Filippi. Una carriera ormai lunga 30 anni la sua, durante la quale ha accumulato una sfilza di successi con ben pochi precedenti: tra i suoi programmi più famosi Amici, Uomini e Donne, Temptation Island, C’è Posta per te, Tu si que vales. Tuttavia, il suo patrimonio non è formato solo dai cachet incassati per essere il volto di queste famose trasmissioni. La moglie di Maurizio Costanzo, infatti, ha una casa di produzione la Fascino S.r.l che negli ultimi anni è arrivata a sfiorare un fatturato di 70 milioni. Una mole di incassi, comunque da dividere al 50% con Mediaset, che la portano a guadagnare secondo alcune stime quasi 10 milioni di euro all’anno.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it