NoiPA stipendio gennaio 2021: emissione straordinaria in arrivo
Emergono le prime informazioni a proposito delle emissioni degli stipendi dei dipendenti pubblici a gennaio 2021. Da segnalare sul calendario Noipa di questo mese, innanzitutto, giorno 18: ecco chi deve tenere a mente la data.
Noipa: emissione speciale prevista per giorno 18
Cominciano a emergere le prime informazioni a proposito del calendario delle emissioni Noipa di gennaio 2021. Ormai ufficiale, infatti, la data della prossima emissione straordinaria: è stata prevista per giorno 18 gennaio 2021 e sarà dedicata al pagamento del personale facente parte del cosiddetto organico Covid delle scuole: nello specifico, la tranche di accrediti riguarderà i ratei autorizzati dagli istituti scolastici entro le ore 16 del 14 gennaio 2021.
Da sottolineare anche che il Ministero dell’Istruzione negli scorsi giorni ha assicurato che con la prossima emissione straordinaria saranno messi in liquidazione anche gli stipendi dei supplenti Covid rimasti in arretrato da novembre 2020: secondo le stime dei sindacati, più o meno il 20% dei docenti assunti per far fronte alle necessità nel contesto della pandemia è rimasto senza stipendio durante il periodo natalizio.
Quando verranno pagati gli altri dipendenti pubblici?
Gli accrediti per quanto riguarda gli amministrati Noipa dovrebbe proseguire venerdì 22 gennaio con il pagamento della rata ordinaria dello stipendio per i dipendenti pubblici dei comparti Sicurezza, Difesa, Funzioni Locali, Ricerca e istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale). Lunedì 25 gennaio dovrebbe essere pagato lo stipendio dei supplenti brevi e saltuari della scuola e del personale volontario dei Vigili del Fuoco. Infine, mercoledì 27 gennaio dovrebbe avvenire il pagamento dello rata ordinaria per il personale del comparto Sanità.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it