Il Commissario Ricciardi: trama, cast e anticipazioni. Quante puntate sono
La settimana si apre all’insegna delle grandi novità e intricati misteri con Il commissario Ricciardi. L’attesa serie televisiva, in onda stasera 25 gennaio 2021 dalle 21:25 su Rai 1, approda al suo primo appuntamento, intitolato Il senso del dolore, e sembra avere tutte le carte in regola per conquistare il pubblico, curioso di seguire le vicende del funzionario di polizia interpretato da Lino Guanciale.
Il noir dalla trama avvolgente, trasposizione sul piccolo schermo degli omonimi romanzi di Maurizio de Giovanni, è stato diretto da Alessandro D’Alatri, regista, sceneggiatore e attore noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in Americano rosso, I giardini dell’Eden, Commediasexi e I bastardi di Pizzofalcone. Vediamo insieme quali pericoli attendono Il commissario Ricciardi!
Il Commissario Ricciardi: trama e anticipazioni. Quante puntate sono
La serie televisiva, composta da sei puntate e ambientata nella Napoli degli anni ’30 , segue le vicende del commissario Ricciardi, giovane uomo che persegue strenuamente un unico obiettivo: consegnare alla giustizia assassini. Determinato nell’assecondare quella che definisce una vera e propria vocazione, il protagonista ha ereditato dalla madre il dono di vedere il fantasma delle persone vittime di omicidio.
Il funzionario di polizia, inoltre, è in grado di ascoltare anche l’ultimo pensiero, prima della morte, degli individui ma considera le sue capacità una maledizione più che una risorsa, tuttavia si impegna strenuamente nel proprio lavoro. La situazione si complica ulteriormente quando Ricciardi s‘innamora di Enrica, maestra introversa che sembra ricambiare i sentimenti dell’uomo.
Il cast della serie tv
Protagonista della fiction è Lino Guanciale che interpreta il commissario Ricciardi. Antonio Milo veste i panni di Maione, Enrico Ianniello quelli di del dottor modo mentre Serena Iansiti è Livia. Maria Vera Ratti ricopre il ruolo di Enrica, Mario Pirrello quello di Garzo e Fabrizia Sacchi è Lucia Maione.
Hanno partecipato alla serie tv anche Nunzia Schiano nelle vesti di Rosa, Adriano Falivene in quelle di bambinella e Marco Palvetti è Falco. completa il cast Peppe Servillo che recita la parte di Don Pierino.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it