Fantacalcio: top, flop e sorprese della prima di A
La prima giornata di Serie A è andata in archivio e con essa anche la prima giornata di Fantacalcio che avrà regalato gioie e dolori alle migliaia di fantallenatori italiani. Ecco i top, i flop e le soprese della prima di campionato.
Top:
- Muriel 8: imprendibile, semina costantemente il panico nella difesa avversaria. Finalmente. Può essere il suo anno.
- Ilicic 7,5: rinato con Paulo Sousa, inventa , crea gioco e l’intesa con Bernardeschi è fantastica. Dovrà però confermarsi.
- Meggiorini 7,5: entra per M’Poku , un gol e un assist. Spacca la partita. Per il fantacalcio, in chiave futura, può rappresentare un colpo a basso costo.
- Jovetic 7: parte dalla panchina, entra per Icardi e risolve la partita all’ultimo respiro. L’aria italiana gli fa bene.
- Berardi 7: trascina il Sassuolo con grande personalità. Ottima prova ma chi ha puntato su di lui lo perderà per circa un mese.
Flop:
- Bacca 4,5: il Milan va in difficoltà con la Fiorentina e lui non la prende praticamente mai. Siamo solo alla prima giornata però.
- Di Natale 4,5: prova incolore, gli anni passano per tutti e dietro c’è Zapata che scalpita.
- Insigne 4,5: Sarri gli ha dato grande fiducia ma nessuno si accorge che è in campo.
- Salah 5: ancora un po’ fuori dagli schemi della Roma. Merita altre chances fantacalcistiche.
- Pogba 5,5: piuttosto impacciato come tutta la Juve; 26 palloni persi, poche idee e primo dolore per i fantallenatori che hanno investito su di lui.
Oltre ai top e ai flop vanno segnalati una serie di giocatori che in chiave fantacalcio possono rappresentare delle scommesse vincenti sconosciuti ai fantallenatori meno esperti; 7 in pagella per Kalinic, Cissokho, Baselli, e Kishna (con gli ultimi due anche in gol). Ottime le prove di Paganini e Soddimo nel Frosinone, ed El Kaoutari (7) e Quaison (6,5) nel Palermo. Siamo solo alla prima giornata ma chi di loro saprà confermarsi rappresenterà una fortuna per i fantallenatori di ogni lega.