Fenomenali in campo, viziati fuori. La famosa rivista France Football ha stillato una curiosa classifica dei 10 calciatori più stravaganti, tra i quali compaiono i soliti Cristiano Ronaldo, Balotelli, Beckham ed Eto’o ed anche qualche new entry come Benzema del Real Madrid. Tenetevi forte, perché per alcuni non crederete ai vostri occhi.
1)Neymar e l’iPhone d’oro
Il talento del Barcellona e della Nazionale brasiliana non è nuovo ad ‘uscite’ bizzarre. Ecco quindi che per il suo ultimo gioiellino della Apple, Neymar si è regalato una cover il cui valore supera di gran lunga quello dello smartphone più famoso al mondo: oltre 10mila Euro.
2)La fortezza londinese di Drogba
Anche l’ivoriano non è nuovo a follie pur di una vita ‘comoda’. Vi presentiamo la sua ‘casa’ di Londra: oltre 5mila m² di relax e una stanza per tutte le coppe che ha vinto.
3)L’anniversario da favola
Beckham ama follemente la sua Victoria, compagna da una vita. L’ex Spice pare abbia fatto richieste piuttosto esagerate al suo maritino per il loro 10° anniversario di matrimonio. L’ex calciatore non ha badato a spese: tra vino costosissimo, elicottero e isola privata, oltre 120mila Euro per un’indimenticabile giornata. Non osiamo immaginare al 25° anniversario.
4)Il maialino di Balotelli
Macché cani o gatti. La tendenza del momento è ricevere affetto (e darlo,ndr) a simpatiche creature un po’ fuori dalla normalità. Il nuovo attaccante milanista è affezionato al suo maialino di nome Super.
5)Ancora Balotelli
Nella mega villa di Super Mario, non poteva mancare un ricordo del momento più bello di tutta la sua carriera. La semifinale di Euro 2012 contro la Germania è stato l’unico momento, forse, in cui l’Italia intera l’ha amato. Perché allora non farsi realizzare una statua della sua celebre esultanza?
6)L’isola Zlatan
Ibrahimovic ha una passione mai tenuta nascosta: la pesca. L’attaccante del Paris Saint Germain quindi, si è voluto regalare un’intera isola in Svezia. Costo? Quasi 3 milioni di Euro.
7) Lord Cissé
Il giramondo francese ex Lazio, è sempre nei primissimi posti della classifica ‘giocatori più stravaganti’. Lasciamo stare per una volta i suoi capelli, i suoi abiti, i suoi vizi. Esattamente 10 anni fa, l’attaccante acquistò una casa a Frodsham, nelle sconfinate campagne inglese. Fin qui nulla di strano, se non che Cissé diventò Lord of the Manor proprio di quella località, divenendo famoso per aver successivamente proibito la caccia alla volpe.
8)Goal d’oro
Cristiano Ronaldo non si è fatto mancare nulla finora. Oltre al parco auto, il portoghese può raccontare ai suoi nipoti di aver indossato un paio di scarpini tempestati di diamanti. Per festeggiare il suo Pallone d’oro, la stella del Real Madrid non ha badato a spese: oltre 5mila Euro per una sola partita.
9)Garage da sogno
Sia CR7 che Eto’o hanno un vizietto: le macchine. Negli anni si sono sentite un sacco di storie, soprattutto sul camerunense ex Inter che, in tutte le sue esperienze, avrebbe sempre preteso spaziosi garage per i suoi bolidi. I due fenomeni del pallone comunque, sono appassionati di motori e possono orgogliosamente sfoggiare alcuni modelli da sogno. Peccato che, soprattutto per Cristiano Ronaldo, sarebbe meglio un corso di ‘guida sicura’ visti i vari incidenti, per fortuna senza conseguenze, che ha avuto.
10)Che palla
Benzema non fa parlare molto di se, almeno per quanto riguarda la sua vita extracalcistica. Sicuramente, quest’estate l’ha fatto e ha pure esagerato: il francese ha infatti speso oltre 250mila Euro per farsi realizzare un mega gioiello da 1300 carati a forma di palla con 72mila diamanti.