Fantacalcio: centrocampo e attacco per la seconda di Serie A

Pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 09:28 Autore: Stelio Pagnotta

Dopo aver indicato i portieri e i difensori consigliati per la seconda giornata di Serie A adesso tocca al centrocampo e all’attacco. Sotto quindi con i nomi che possono far svoltare ogni squadra al fantacalcio a suon di bonus.

Pollice assolutamente su per Papu Gomez, Hamsik e Bertolacci. Il primo è apparso in gran forma all’esordio , gli altri due dovranno guidare il riscatto di  Napoli e Milan dopo la prima negativa. L’impegno casalingo è poi un fattore positivo per tutti e tre. Ottime scelte – meno altisonanti ma prolifiche in ottica fantacalcio – possono essere Bruno Fernandes, Tino Costa e Franco Brienza già autore di un assist. In casa Inter la certezza si chiama Kondogbia , la scommessa Guarin mentre a Roma – sponda Lazio – Kishna potrebbe far rifiatare uno tra Candreva e Felipe Anderson; anche a centrocampo vale però lo stesso discorso fatto per la difesa: la squadra di Pioli potrebbe risentire DiNatalefisicamente e psicologicamente dell’impegno di Champions contro un Chievo in salute. Grandi sfide in mezzo al campo ci saranno in Roma-Juventus e Torino-Fiorentina: Nainggolan e Borja Valero si, Pogba e Baselli “ni”, gli altri se potete, risparmiateli.

Capitolo attaccanti: Jovetic , Bacca e Higuain sono le certezze. Il +3 per loro è dietro l’angolo. Dubbio Di Natale in forse per un mal di schiena , il Palermo però è una delle sue “vittime” preferite. Anche Pinilla e Vasquez potrebbero fare molto bene così come Palacio che giocherà al posto di Icardi. La coppia Muriel-Eder è apparsa in grande spolvero, ma la Sampdoria in trasferta non da grosse certezze. Il Napoli inoltre dovrà riscattare un esordio negativo. Le scommesse di giornata potrebbero essere invece Juanito Gomez e Defrel – pimpanti alla prima –  Callejon favorito su Gabbiadini e Dionisi che dovrà guidare l’attacco del Frosinone. Occhio poi anche a Balotelli e Pepito Rossi che pur partendo dalla panchina sono fortemente motivati a far bene.

 

L'autore: Stelio Pagnotta

Classe 1988, laureato in giurisprudenza ho frequentato un master in management della comunicazione pubblica. Scrivo per diletto,amo lo sport, concilio queste due passioni collaborando con la sezione sportiva del termometro politico.
Tutti gli articoli di Stelio Pagnotta →