Serie A, seconda giornata : subito Roma-Juve, ma non solo

Pubblicato il 29 Agosto 2015 alle 13:55 Autore: Stelio Pagnotta

 

La seconda giornata di Serie A che si aprirà con l’anticipo delle 18 tra Bologna e Sassuolo promette già grande spettacolo.

A Milano è bastata una partita per ribaltare completamente gli umori del precampionato. Il Milan – dopo l’esordio serie anegativo e gli ultimi innesti di mercato mal digeriti dalla tifoseria – alla prima a San Siro contro l’Empoli già non può più fallire. L’Inter invece rinfrancata dalla vittoria con l’Atalanta e dall’arrivo di Perisic va a Carpi con rinnovata fiducia alla ricerca della seconda vittoria consecutiva.

Non tira una bellissima aria nemmeno a Napoli, dove a Sarri ha chiesto tempo e pazienza per far assimilare alla squadra il suo credo calcistico. La sfida con la Sampdoria rappresenta un banco di prova impegnativo. Spettacolo assicurato invece tra Torino e Fiorentina, in quella che forse può essere la più bella partita della domenica. Le squadre di Ventura e Paulo Sousa giocano un gran bel calcio e sono le più in forma dell’intera Serie A. La Lazio che rappresenta la grande delusa della settimana – vista l’esclusione dalla Champions – andrà sul difficile campo del Chievo per provare a ripartire immediatamente.

All’Olimpico il primo big match della Serie A

Roma-Juventus – domenica alle 18 – sarà il big match della giornata. Le due principali pretendenti alla vittoria della Seria A hanno steccato all’esordio e si ritrovano immediatamente l’una di fronte all’altra. Garcia conferma il 4-3-3 anche se potrebbe inserire Maicon e spostare Florenzi nel tridente d’attacco insieme a Dzeko e Salah. Ancora panchina per Totti e Iago Falque, mentre un affaticamento patito da Torosidis in settimana ha messo in pre-allarme il neo acquisto Digne. Per quanto riguarda la Juve Allegri confermerà la squadra (3-5-2) che ha perso domenica scorsa con l’Udinese ad eccezione di Coman volato a Monaco. Davanti al suo posto Dybala. Confermato Padoin davanti alla difesa e Evra a sinistra. Panchina quindi sia per Alex Sandro – ancora non pienamente entrato nei meccanismi della squadra – sia per Morata al rientro dall’infortunio.

Completano poi il quadro di questa seconda giornata di Serie A Atalanta-Frosinone, Genoa-Verona e Udinese-Palermo con la prima di Gilardino in maglia rosanero che partirà però dalla panchina.

L'autore: Stelio Pagnotta

Classe 1988, laureato in giurisprudenza ho frequentato un master in management della comunicazione pubblica. Scrivo per diletto,amo lo sport, concilio queste due passioni collaborando con la sezione sportiva del termometro politico.
Tutti gli articoli di Stelio Pagnotta →