Il calcio tedesco rappresenta oggi – molto probabilmente – la massima espressione dell’intero movimento Europeo spinto da un giusto mix di programmazione, sviluppo dei giovani e forza economica.
Un’ulteriore conferma arriva dalle indiscrezioni lanciate nella giornata di ieri dalla Bild. Secondo il giornale tedesco l’Adidas, sponsor della nazionale di calcio, starebbe predisponendo un nuovo contratto da 100 milioni di euro a stagione. L’attuale accordo di sponsorizzazione in scadenza nel 2018 sarebbe quindi prolungato di 10 anni e le cifre sarebbero quadruplicate rispetto a quelle di oggi. Nonostante il forte interessamento però Oliver Bruegge
Anche se l’Adidas e la Nazionale tedesca sono molto uniti – il rapporto commerciale risale infatti alla Coppa del Mondo del 1954 – i media tedeschi hanno paventato anche la possibilità di un forte interessamento della Nike che non è stato escluso dal presidente della Federazione Wolfgang Niersbach“Naturalmente, Nike ha una possibilità reale. Tuttavia, ci sono altri possibili interessati” ha detto sull’argomento. Il 2018 è ancora lontano ma la sfida tra i due colossi per accaparrarsi la maglia della Nazionale della Germania sembra già partita.