Fantacalcio: Adnan e Masina, sorprese low cost per la difesa
Certe volte riuscire ad acquistare il big tanto desiderato o il centrocampista dai piedi buoni al fantacalcio può non bastare. Per riuscire a primeggiare nelle dure “battaglie domenicali” è necessario centrare l’affare low cost anche in difesa, cosa tutt’altro che semplice visto che – soprattutto – di esterni difensivi che a luglio vengono spacciati per i nuovi Roberto Carlos ne sono piene le liste.
In questo senso due delle più belle sorprese delle prime tre giornate di Serie A sono state Adnan e Masina, giovani esterni sinistri in forza – rispettivamente – ad Udinese e Bologna.
Il primo iracheno classe 1993 è arrivato in Friuli a luglio dai turchi del Cayuk Rizespor. Sconosciuto ai più, è un mancino forte fisicamente, molto veloce e della spiccate attitudini offensive. Ad Udine ha già conquistato tutti: titolare nelle prime tre partite ha collezionato un 6 e due 6,5 nonostante i bianconeri siano stati sconfitti sia dal Palermo che della Lazio. Ottima media voto, possibilità di bonus, puntateci adesso perché presto la sua quotazione potrebbe salire.
Il secondo invece , marocchino naturalizzato italiano, classe 1994, è cresciuto nelle giovanili del Bologna ed è esploso nella scorsa stagione in Serie B. Chi temeva potesse pagare lo scotto legato al salto di categoria si sbagliava: nelle prime tre giornate – contrariamente alla sua squadra – è partito molto bene (insufficienza solo all’esordio – 5,5 ) e potrà essere un’ottima risorsa per il fantacalcio in particolare nelle leghe molto numerose. Solo 4 fantamilioni il suo costo.