Dalla Liga alla Serie A, sarà una domenica, 4 Ottobre, piena di appuntamenti di grande rilievo in tutti i campionati europei.
Ligue 1: Paris Saint-Germain – Olympique Marseille, ore 21.00, Parco dei Principi, Parigi.
Bundesliga: Bayern Monaco – Borussia Dortmund, ore 17.30, Allianz Arena, Monaco di Baviera. La prima e la seconda della classe si sfidano. Il Bayern per provare l’ennesimo allungo in classifica e il Borussia per non perdere il treno della capolista. Una sfida assolutamente da non perdere che dimostrerà la vera forza del Borussia Dortmund del nuovo allenatore Tuchel.
Premier League: Everton – Liverpool ore 14.30, Goodison Park, Liverpool. Il derby tra Everton e Liverpool, noto anche come derby del Merseyside, è il derby più longevo della Premier League. Si disputa ininterrottamente dalla stagione calcistica 62/63. L’Everton è alla caccia di una vittoria che ormai manca a Goodison Park dal 17 ottobre 2010,quando la squadra di casa s’impose per 2-0 con le reti di Cahill e Arteta.
Arsenal – Manchester United ore 17.00, Emirates Stadium, Londra.I Red Devils di Van Gaal, faranno di tutto per battere gli undici di Wenger e conquistare i tre punti che gli permetterebbero di in classifica i cugini del City. Al contrario l’Arse
Serie A: Milan – Napoli ore 20.45, San Siro, Milano. Gara di grande interesse questa sera a San Siro. Da un lato il Milan di Mihajlovic in cerca di risultati e del gioco che ancora mancano per considerare i rossoneri una pretendente alla Champions. Dall’altra il Napoli di Sarri che, invece, vuole vincere per confermare il suo grande stato di forma fisica, tattica e mentale evidenziato nelle ultime gare sia di campionato che di Europa League.
Liga: Atletico Madrid – Real Madrid, ore 20.30, Vicente Calderon, Madrid. Un derby, quello di Madrid, estremamente sentito e spesso anche ad alto rischio scontri tra le due tifoserie. Una partita dal punto di vista strettamente calcistico di grandissimo rilievo e di altissimo livello che ci regala ogni volta tantissime emozioni. Sicuramente il derby più sentito degli ultimi anni è stato quello della finale di Champions League del 2014 che vide trionfare i blancos per 4-1 nei tempi supplementari.
Mirko Vetrugno