Milan: Luiz Adriano e quella 9 ormai stregata

Pubblicato il 10 Ottobre 2015 alle 12:22 Autore: Stelio Pagnotta

Ai tempi di Weah o di Inzaghi al Milan forse non se ne erano accorti ma da qualche anno la maglia numero 9 sembra davvero stregata: dal fragilissimo Pato all’incompiuto Destro passando per Matri e Fernando Torres chi la indossa sembra cadere sotto un vero e proprio incantesimo, e così quello che dovrebbe essere il pane quotidiano per un attaccante, il gol, finisce per essere un’utopia.

Adesso la maledizione della maglia numero 9 sembra aver colpito anche Luiz Adriano. Dopo un inizio molto promettente con le reti in Coppa Italia – ad agosto – e con l’Empoli, l’attaccante brasiliano infatti è a secco da oltre un mese e mezzo.

Un digiuno che – seppur contestuinzaghi-milan-luizadrianoalizzato nel periodaccio del Milan – è comunque strano per uno che nelle ultime sei stagioni allo Shakthar ha sempre raggiunto almeno quota 15 reti. Un digiuno che nasce dai soli 5 tiri nello specchio e dalle sole 4 occasioni create con una percentuale di realizzazione rispetto ai minuti giocati del 13%.

La stagione certamente è  ancora molto lunga e Luiz Adriano di tempo ne ha, ma i numeri – e forse un po’ anche la scaramanzia – non possono lasciare tranquilli i tifosi del Milan.

 

L'autore: Stelio Pagnotta

Classe 1988, laureato in giurisprudenza ho frequentato un master in management della comunicazione pubblica. Scrivo per diletto,amo lo sport, concilio queste due passioni collaborando con la sezione sportiva del termometro politico.
Tutti gli articoli di Stelio Pagnotta →