Martedì e mercoledì ritornano le magiche serate di Champions League. Sfida tutta Italo-tedesca che vedrà scontrarsi Roma – Bayer Leverkusen e Juventus – Borussia Mönchengladbach.
Martedì alle 20.45, al BayArena, andrà in scena la sfida che vedrà la Roma affrontare il Bayer Leverkusen. Per i giallorossi questa è una partita da dentro o fuori. Tornare nella capitale con una sconfitta significherebbe eliminazione dalla Champions League quasi certa e cammino interrotto verso la qualificazione agli ottavi. Rudi Garcia farà affidamento a Dzeko, tenuto a riposo in via precauzionale, nella sfida contro l’Empoli di sabato sera all’Olimpico, dove i giallorossi si sono imposti per 3-1. L’unica cosa che conterà per la Roma, per poter sperare di lottare fino alla fine per il passaggio agli ottavi di finale, sarà vincere.
Per la Juventus di Allegri, reduce dal pareggio a reti inviolate nel posticipo della domenica a San Siro contro l’Inter, la sfida contro il rigenerato Mönchengladbach, 4 vittorie in altrettante partite, del nuovo allenatore Schubert servirà ai bianconeri per capire il loro stato di forma e magari ipotecare, anche se non ancora matematicamente, il passaggio del turno. Continuare a vincere per tenere la testa del girone, l’imperativo.
Quella che ci auguriamo è che possa essere una due-giorni di festa per le squadre italiane anche in funzione del ranking che ci vede in rimonta rispetto all’Inghilterra con un obiettivo ambizioso: provare a riconquistare il quarto posto in Champions League già dalla prossima stagione.
Bayer Leverkusen – Roma: martedì ore 20.45 BayArena, Leverkusen.
Juventus – Borussia Mönchengladbach mercoledì ore 20.45 Juventus Stadium, Torino
Mirko Vetrugno