La Roma stasera si gioca la qualificazione agli ottavi Champions League contro il Bayer Leverkusen ma non mancano le spine nel fianco per mister Garcia: le parole di Szczesny pronto a tornare all’Arsenal il più presto possibile, la condizioni di De Rossi non al meglio ma costretto a giocare stasera in questa sfida delicatissima, la scarsa vena realizzativa di Dzeko che continua a non segnare e a faticare nel gioco giallorosso ma non solo. Anche l’assenza costante della Curva Sud – quest’anno – sta penalizzando in casa la Roma e non poco.
Dopo la sconfitta contro l’Inter, i giallorossi sono chiamati ad una prova d’orgoglio contro i tedeschi e poi successivamente contro il Bate Borisov.
Non vincere significherebbe perdere non solo il treno degli ottavi ma anche molti soldi utili per il mercato invernale.
La retroguardia giallorossa attualmente é la peggiore della competizione con ben 8 reti subite. In attacco invece la Roma detiene il record per numero di giocatori andati a segno (6) come nessuno nell’edizione 2015/16 della Champions: De Rossi (2), Florenzi (1), Gervinho (1), Iago Falque (1), Pjanic (1) e Torosidis (1).
Anche se paradossalmente, molti tifosi vorrebbero l’esclusione della Roma dalle prime 16 di Europa per concentrarsi solo sul campionato, la sfida di questa sera é cruciale e fondamentale in vista del derby di domenica, un’ altra partita da non fallire.
Roberta Lanzolla