La tredicesima giornata di Serie A, quella appena conclusasi, non ha regalato particolari colpi di scena: 3 vittorie esterne, 3 pareggi e quattro vittorie interne per un totale di 25 gol.
Davanti non si ferma la corsa di Inter e Napoli. I nerazzurri grazie ai quattro gol rifilati al Frosinone, ora, guidano da soli la Serie A e per la quarta partita consecutiva non subiscono gol cosa che non accadeva dal 2009. Il gol invece, alla sua centesima presenza nel nostro campionato, lo ritrova Mauro Icardi, per lui rete numero 45. Piccola particolarità: Mancini nelle prime 13 giornate non ha mai schierato lo stesso 11 di partenza.
Mezzo passo falso anche per la Roma, imbattuta a Bologna da 6 (con quella di sabato 7) partite, per la terza volta ha chiuso il primo tempo in svantaggio e in nessuna occasione è riuscita poi a vincere. Nella sfida del Dall’Ara a segno sia Destro che Dzeko i due peggiori attaccanti con gol in Serie A per media realizzativa (7%). Il Bologna però può comunque consolarsi: con Donadoni 7 gol in 3 partite, uno in più di quelli messi a segno nelle prime dieci giornate di Serie A.
Più indietro invece, la Juventus batte 1-0 il Milan. Sesta vittoria consecutiva per i bianconeri e record assoluto nella storia di questa sfida. Anche il Milan però, un record lo ha battuto: per l’ottava volta in tredici giornate ha fatto un
La Roma poi, si conferma miglior attacco (29 gol) , l’Inter miglior difesa (7 gol subiti), il Napoli la squadra più in forma delle ultime sei giornate (16 punti). La sfida invece tra le due meno in forma tra Carpi e Chievo (solo un punto nelle ultime 5 prima di ieri per entrambe) viene vinta dai clivensi. Ultima curiosità: segno X per tutte e tre le squadre finora a secco di pareggi in Serie A: Fiorentina, Bologna e Lazio.