“Unici Grazie“: con questo messaggio apparso su un’intera pagina della Gazzetta dello Sport, il Presidente del Verona, Maurizio Setti ha voluto ringraziare i propri tifosi che nonostante l’annata difficile della squadra scaligera non hanno fatto mai mancare il proprio supporto a club e giocatori.
Una bella storia di calcio e di riconoscenza reciproca, quella che si sta vivendo nel capoluogo Veneto è che ha toccato uno dei suoi momenti più intensi la scorsa domenica quando la squadra nonostante la pesantissima sconfitta casalinga con il Palermo, al termine dei novanta minuti, si è recata sotto la curva per ricevere l’applauso e il sostegno dei tifosi.
La permanenza in Serie A passa anche per un mercato di riparazione all’altezza e il presidente si è detto disposto ad investire sottolineando comunque la difficoltà a trovare giocatori pronti a mettersi in gioco in una situazione che sembra disperata. Dalla Fiorentina è già arrivato Rebic e in difesa si lavora al colpo Senderos, intanto però si continua a monitorare la situazione alla ricerca dell’occasione giusta. Sulla panchina escluso un possibile ritorno di Mandorlini e piena fiducia a Del Neri che nel 2009 alla guida della Sampdoria aveva conquistato 41 punti nel girone di ritorno. Al Verona – molto probabilmente – ne servirebbero anche meno per rimanere in Serie A e con un pubblico così l’impresa anche se difficilissima sembra un po’ meno disperata.