Atalanta-Roma, formazioni ufficiali: Spalletti rinuncia a Pjanic
Dopo la sconfitta del Napoli a San Siro, la Roma prova ad accorciare le distanze dai partenopei. Atalanta-Roma è l’anticipo delle 12:30 della 33esima giornata di Serie A. I giallorossi, attualmente a 64 punti, sentono il fiato sul collo dell’Inter, ora a meno 3, ma puntano ad accorciare sul Napoli fermo a 70.
A novembre, all’Olimpico, i bergamaschi vinsero 2-0 una partita rocambolesca terminata con tre cartellini rossi: uno per la Roma; due per l’Atalanta. Sembra passata un’era: ora la Roma è in mano a Spalletti; di mezzo c’è stato il mercato di gennaio ed un filotto di risultati utili che ha riacceso le speranze Champions dei giallorossi. Ora il Napoli è lì, a portata di mano.
L’Atalanta, dopo i successi ottenuti contro Bologna e Milan, può dirsi ormai tranquilla in ottica lotta salvezza. Ma fare brutta figura davanti al proprio pubblico non piace a nessuno.
FORMAZIONI UFFICIALI
Atalanta (4-3-3): Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Dramé; Kurtic, Migliaccio, Freuler; D’Alessandro, Borriello, Gomez.
In panchina: Radunovic, Djimisti, Cherubin, Stendardo, Bellini, Brivio, Conti, Gagliardini, Raimondi, Monachello, Gakpé, Pinilla.
Allenatore: Edoardo Reja
Roma (3-4-3): Szczesny; Rudiger, Manolas, Zukanovic; Florenzi, De Rossi, Nainggolan, Digne; Salah, Dzeko, Perotti.
In panchina: De Sanctis, Lobont, Castan, Torosidis, Maicon, Emerson, Vainqueur, Keita, Strootman, Pjanic, Iago Falque, El Shaarawy, Sadiq, Totti.
Allenatore: Luciano Spalletti