Tennis, Toronto: Fognini out, Lorenzi numero uno azzurro
Fognini out: Brutto passo falso per Fabio Fognini che cade a Toronto ad opera dell’americano Jared Donaldson, 147° nel ranking mondiale. Una sconfitta totale caratterizzata dalla poca lucidità e da un ritmo di gara piuttosto compassato. Fognini è caduto nella trappola del rivale americano, dopo più di due ore di gioco, con il seguente punteggio: 6-3, 3-6, 6-3.
Questo passo falso, in concomitanza con quello di Amburgo 2015, permetterà a Paolo Lorenzi di raccogliere le redini di primo tennista azzurro Nel ranking mondiale, il tennista senese occupa attualmente la 40a posizione, mentre Fognini, fresco di new look con capelli totalmente rasati, scivolerà dalla 33a alla 41a posizione.Paolo Lorenzi, all’età di 34 anni, può festeggiare il suo primato italiano. Grossa soddisfazione al coronamento di un’ottima carriera.
Sempre per quel che riguarda Toronto, da segnalare anche la vittoria di Roberta Vinci nel derby italiano con Camila Giorgi. Brutte notizie per Sara Errani costretta a ritirarsi per problemi al collo.