Ciclismo, Nibali-Bahrain Merida Team: L’ufficialità è arrivata stamane, Vincenzo Nibali chiude la sua avventura con l’Astana, a cui era legato dal 2013, e firma un accordo a partire dal 2017 con il Bahrain Merida Team, squadra di cui sarà punto di riferimento e capitano.
Il due volte vincitore del Giro, si è detto entusiasta e impaziente di indossare la nuova maglia, convinto fin da subito dall’ambiziosità del progetto. Il siciliano è anche il primo corridore a unirsi al neonato team, al cui interno avrà un importante ruolo di leader, responsabilità che ha influenzato l’atleta al momento della firma con la squadra del Bahrein.
Il progetto è importante, e punta a formare una squadra con i migliori corridori in circolazione, con lo scopo di vincere subito. Ad aiutarli ci sarà il general manager Brent Copeland, ex numero uno della Lampre con al passato esperienze in MotoGp. Il Bahrain Merida si presenta al mondo del ciclismo con due figure di tutto rispetto, pronto a dominare subito le classifiche.