Olimpiadi Rio 2016: Federica Pellegrini è sbarcata questa mattina a Rio de Janeiro, sorridente e carica, dopo qualche giorno di ambientamento passato a Santos. Accolti dal direttore dell’Italnuoto Cesare Butini, arrivano anche gli azzurri che prenderanno parte alle gare del primo giorno.
La campionessa di nuoto e portabandiera italiana, guiderà la delegazione azzurra che venerdì sfilerà al Maracanà, per l’apertura della 31esima edizione delle Olimpiadi. “Giorno dopo giorno, l’adrenalina sale! Pronte a scattare insieme verso Rio” ha twittato la Pellegrini qualche giorno fa, pronta a riscattare la delusione dei 4×200 sl donne degli Europei di Londra, che vide la squadra azzurra molto sottotono giungere al quarto posto fuori dal podio.
La nuotatrice veneta è alla sua quarta Olimpiade, e nel 2004 divenne la più giovane atleta italiana di sempre a salire su un podio olimpico individuale, conquistando a soli 16 anni l’argento dei 200 metri stile libero di Atene 2004. Pronta la sfida alla 19enne statunitense Katie Ledecky, che guarderà alla corsia italiana con qualche apprensione in più.