Manchester United-Pogba, la Juve incassa “solamente” 72 milioni (VIDEO)
Manchester United-Pogba: Paul Pogba è ufficialmente l’affare più oneroso della storia del calcio. 110 milioni totali, compresi 5 di bonus che la Juventus potrà incassare nel corso dei 5 anni di contratto del centrocampista francese in maglia red.
Andiamo ad analizzare il costo reale del giocatore. La Juventus prelevò il francese per una cifra totale di circa 1 milione di euro, con Raiola complice assoluto. Il procuratore avvallò il piano bianconero, fissando però una clausola personale sulla futura vendita del giocatore, dalla quale avrebbe dovuto incassare circa il 20% della vendita. Detto fatto. 11o milioni totali, 23 milioni a Mino Raiola, e una parte del tesoretto anche a Torcy e Le Havre, società che hanno contribuito a formare giocatore.
La Juventus mette in bilancio una plusvalenza totale di 72,6 milioni di euro. Pogba, felice del suo ritorno, ha salutato i tifosi juventini con un video messaggio sul proprio profilo instagram, ringraziandoli per gli anni meravigliosi trascorsi in bianconero.
Il saluto di Pogba: