Milan-Bentancur: Sembrava un Milan ostaggio di se stesso quello visto in questo mercato, dopo Vangioni e Lapadula, è arrivato Gustavo Gomez, ma la mancanza di liquidità bloccava l’acquisto del centrocampista tanto chiesto da Montella. L’ok della nuova proprietà però, ha permesso nelle ultime ore a Galliani di muoversi con decisione.
L’Ad ha puntato dritto su Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguagio classe 97 del Boca Juniors, formulando un’offerta di 15 milioni di euro. Il nome di Bentancur spunta a sorpresa, dopo che per mezza estate i rossoneri hanno inseguito Sosa del Besiktas e Badelj della Fiorentina.
Sul giocatore c’era già stato un tentativo dell’Inter, che aveva offerto in primavera 6,5 milioni. L’affare non andò in porto perchè nel frattempo si mosse anche il Real Madrid. L’offerta del Milan non è ancora stata accettata, e pare che il Boca stia aspettando il rilancio della Juventus, che avrebbe un diritto di prelazione sul giocatore, ottenuto nell’ambito dell’operazione che ha portato il ritorno di Carlos Tevez in argentina.